I nostri tagli
Ogni taglio di carne pregiata racconta una storia, unica e speciale. Una storia che attraversa anni e anni di ricerca del sapore e della consistenza perfetti, anni di studio delle migliori tecniche culinarie e tanta dedizione per servire il prodotto finale nella migliore versione possibile.
Sono proprio questi gli elementi che fanno la differenza tra un taglio tradizionale e un taglio ricercato. Una differenza che si nota fin dal primo sguardo, dal primo sentore, dal primo assaggio.
30 anni di esperienza nel mondo della carne ci hanno consentito oggi di selezionare soltanto i migliori tagli su scala mondiale. Qui da noi avrai modo di provarli tutti ma, se sei già curioso/a di scoprire il “dietro le quinte” dei nostri prodotti, ti basterà scorrere tra le nostre varietà più note, elencate qui di seguito.
Swami Beef
Selezionata attentamente da animali femmina di razza Jersey e Holstein, provenienti da Danimarca, Svezia, Finlandia e Polonia, Swami Beef è nota per il suo gusto intenso e deciso, accompagnato da leggere note di dolcezza e una morbidezza senza eguali. Caratterizzata da una marezzatura molto accentuata, non è considerata solo una carne pregiata, ma una vera e propria icona nel mondo della carne. Pensa che il suo nome ha radici lontane di origine indiana e vuol dire “amore, venerazione”. Sarà che sono proprio queste le sensazioni che Swami Beef è in grado di donare ad ogni palato, anche al più esigente!
Black Prussian
Come lascia intuire il nome, Black Prussian è una carne derivante dalla Polonia settentrionale (ex Prussia), precisamente dalla regione del Mazury (detta dei mille laghi). Questa particolare razza è allevata allo stato brado ed è riconosciuta per la sua speciale marezzatura, che conferisce alla carne un aspetto marmorizzato, un gusto intenso e una morbidezza “scioglievole”, vista l’ampia presenza di parte grassa. Una piccola ma efficace nota di dolcezza viene donata invece dall’integrazione nell’alimentazione della barbabietola da zucchero durante l’ultima fase d’allevamento prima della macellazione.
Sashi Finlandese
Considerata uno dei migliori tagli al mondo, al punto da essere definita “Wagyu europeo”, data la sua irresistibile consistenza morbida e il suo sapore intenso e persistente. A conferire queste speciali proprietà al Sashi finlandese probabilmente è proprio la sua derivazione: la Finlandia infatti è nota per il suo clima freddo d’inverno e caldo d’estate, caratteristiche che influiscono anche sui metodi di allevamento e sulla qualità del prodotto finito. Inoltre anche la somiglianza con il Waguy non è un caso, dal momento che una delle razze bovine da cui viene ricavata, la Ayrshire, fu importata in Giappone e incrociata con le razze autoctone, a indicare che queste due tipologie di carne, in effetti, non sono poi così lontane tra loro.
Wagyu
Senz’ombra di dubbio, uno dei tagli di carne più rinomati e richiesti in tutto il mondo. Cosa rende questa tipologia di carne così speciale? Di origine giapponese, il Waguy (che significa letteralmente “manzo giapponese”) è il risultato di una serie di incroci effettuati nei secoli, oltre a metodi di allevamento specifici e curati in ogni minimo dettaglio. Il risultato? Una carne dalla marezzatura a dir poco eccellente e del sapore aromatico e dolce. Inoltre grazie alle proprietà che vengono conferite all’animale durante l’allevamento, si tratta di una tipologia di taglio decisamente equilibrata anche dal punto di vista nutrizionale.